Chi siamo

Un team di professionisti multi-qualificati, che condividono la passione e il rispetto per l’arte  sono al vostro servizio dal 2005.
Un approfondito background scientifico, storico-artistico e di conservazione  si combina con un ampio portafoglio di strumenti avanzati, acquisiti in diversi anni. Inoltre ArtTest ha sviluppato internamente strumenti specifici, in grado di effettuare esami di altissima qualità, portabili e con elevata velocità di elaborazione, sfruttando soluzioni personalizzate innovative che hanno anche portato a brevetti internazionali.

Fondata da un’ingegnere elettronico e restauratrice, Anna Pelagotti, e da una restauratrice e storica dell’arte, Emanuela Massa, ArtTest gode della collaborazione di numerosi esperti: fisici, ingegneri elettronici e meccanici, informatici, esperti di optoelettronica, conservatori e storici dell’arte.

Siamo stati coinvolti in molte valutazioni di opere d’arte pubbliche e private, e abbiamo presentato i nostri risultati in conferenze e simposi internazionali.

Facciamo regolarmente conferenze presso università e teniamo corsi di specializzazione.

Vedi anche il nostro “portfolio” e le nostre pubblicazioni.

Montare e smontare lo scanner è un gioco da ragazzi per il nostro team!

Indagini su un Caravaggio. Servizio di Super Quark sul ritrovamento di un dipinto del Merisi

Art-Test fornisce una vasta gamma di servizi relativi alla diagnostica sulle opere d’arte: dalle analisi scientifiche piu’ avanzate alla presentazioni dei dati in conferenze e lezioni. Inoltre sviluppiamo e affittiamo strumentazione specializzata per questo settore.

 

Qui alcuni ritagli di giornali che parlano di noi..

a pochi passi dal nostro laboratorio di Firenze

0 commenti

Invia un commento

Latest Tweets

Contact us

We are here to answer any question you may have about our services. We will respond as soon as we can.