Chi siamo

Un team di professionisti multi-qualificati, che condividono la passione e il rispetto per l’arte sono al vostro servizio dal 2005.
Un approfondito background scientifico, storico-artistico e di conservazione si combina con un ampio portafoglio di strumenti avanzati, acquisiti in diversi anni. Inoltre Art–Test ha sviluppato internamente strumenti specifici, in grado di effettuare esami di altissima qualità, portabili e con elevata velocità di elaborazione, sfruttando soluzioni personalizzate innovative che hanno anche portato a brevetti internazionali.


Fondata da un’ingegnere elettronico e restauratrice, Anna Pelagotti, e da una restauratrice e storica dell’arte, Emanuela Massa, Art–Test gode della collaborazione di numerosi esperti: fisici, ingegneri elettronici e meccanici, informatici, esperti di optoelettronica, conservatori e storici dell’arte.
Siamo stati coinvolti in molte valutazioni di opere d’arte pubbliche e private, e abbiamo presentato i nostri risultati in conferenze e simposi internazionali.
Facciamo regolarmente conferenze presso università e teniamo corsi di specializzazione.
Vedi anche il nostro “portfolio” e le nostre pubblicazioni.



Montare e smontare lo scanner è un gioco da ragazzi per il nostro team!
Indagini su un Caravaggio. Servizio di Super Quark sul ritrovamento di un dipinto del Merisi
Art-Test fornisce una vasta gamma di servizi relativi alla diagnostica sulle opere d’arte: dalle analisi scientifiche piu’ avanzate alla presentazioni dei dati in conferenze e lezioni. Inoltre sviluppiamo e affittiamo strumentazione specializzata per questo settore.
Qui alcuni ritagli di giornali che parlano di noi..

a pochi passi dal nostro laboratorio di Firenze

0 commenti