Aiar

Gen 20, 2015 | Convegni

L’Associazione di Archeometria (AIAR) ha intrapreso un’azione di coordinamento tra aziende che operano del settore dei Beni Culturali (multinazionali, piccole e medie aziende o spin off) nate grazie all’intraprendenza di giovani che si sono formati preso Enti, Università e Istituti e che sono o sono stati soci dell’AIAR. Lo scopo degli incontri organizzati è la circolazione di idee e informazioni tra gli addetti ai lavori nell’ambito di diagnostica, conservazione, fruizione dei beni culturali e la promozione di eventuali collaborazione e progetti comuni.
Un primo incontro si è tenuto lo scorso ottobre a Milano ed ha riunito prevalentemente le realtà del Centro Nord Italia. Il prossimo 26 gennaio sarà invece la volta del meeting presso l’Università della Calabria ad Arcavacata (Cosenza) e raggrupperà gli operatori del Centro Sud. Art-Test Firenze e S.T.Art-Test  parteciperanno illustrando la propria pluriennale esperienza nello studio e nel mercato della diagnostica sui Beni Culturali.

Il sito dell’Aiar: http://www.associazioneaiar.com/wp/aiar-incontra-le-aziende-secondo-incontro/

admin

Latest Tweets

Contact us

We are here to answer any question you may have about our services. We will respond as soon as we can.

RELATED POSTS

Il re dei calcinacci

Il re dei calcinacci

Proprio in questi giorni, che a Firenze vedono celebrare l’antiquariato al suo massimo livello nella Biennale ospitata a Palazzo Corsini, ci piace ricordare che proprio 100 anni fa a Firenze, Il 12 settembre 1922, moriva Stefano Bardini (1836-1922), colui che può...

0 commenti