Goya a Pontedera prima di prendere il volo per l’Hermitage!

Ott 25, 2020

Dal 15 giugno al 10 agosto il PALP (Palazzo Pretorio di Pontedera) ospiterà la mostra Goya e Guido Reni. Tesori d’arte al Palp. Due intensi autoritratti di Goya, uno del 1971 e l’altro del 1782 saranno mostrati al pubblico dopo anni di studio specialistico, corredati dalla campagna diagnostica condotta da Art-Test. I dati scientifici avranno ampia rilevanza e risultati saranno esposti al pubblico, che sarà così invitato a partecipare alla scoperta di queste intriganti opere d’arte.

Queste opere, al temine della preview toscana, verranno esposte, insieme ad altri dipinti del genio spagnolo, nella mostra che si terrà nel 2018 a San Pietroburgo presso il Museo dell’Hermitage. I due ritratti saranno anche affiancati da un dipinto di Guido Reni,  Susanna e i vecchioni, opera dell’ultimo periodo del Maestro Bolognese

La mostra è promossa dalla Fondazione per la Cultura Pontedera (http://www.pontederaperlacultura.it/la-fondazione/ ohttps://www.facebook.com/PontederaperlaCultura/) e dal Comune di Pontedera.

Un’occasione da non lasciarsi scappare!

https://www.facebook.com/PontederaperlaCultura/?fref=ts