Non perdetevi Florence Heritech

Mag 10, 2022 | Convegni

Dopo un’ultima edizione “solo online” e con l’obiettivo di creare sinergia tra Beni Culturali e Nuove Tecnologie, il convegno Florence Heritech si svolgerà a Firenze dal 16 al 18 maggio 2022, nello stesso luogo e in contemporanea alla Biennale di Firenze Fiera dell’Arte e del Restauro.

Firenze è da secoli un polo culturale riconosciuto e vanta una tradizione impareggiabile nel campo della conservazione e del restauro, oltre che in quello della diagnostica, con numerosi centri privati ​​e pubblici.

Florence Heri-Tech è stata lanciata nel 2018 dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Firenze (DIEF) e dall’Associazione che gestisce la Fiera. Con il suo fitto programma di 3 giorni, articolato in 5 temi principali: ICT e patrimonio digitale, Diagnostica e monitoraggio, Ingegneria, Ambiente per i Beni Culturali e Scienza dei materiali e architettura sostenibile per i Beni Culturali, quest’anno il convegno si terrà sia on line che in presenza, con accesso libero e gratuito per tutti.

La conferenza coinvolgerà un gran numero di progetti di ricerca e studiosi da tutto il mondo e creando occasioni di discussione per le questioni di maggiore attualità del settore, concentrandosi su tecniche e tecnologie innovative, sviluppate specificamente per le applicazioni dei Beni Culturali.

La città di Firenze accoglierà quindi esperti e appassionati da tutto il mondo creando significative occasioni di scambio tra ricercatori e aziende, per la promozione delle eccellenze e dell’evoluzione tecnologica, il maggiore utilizzo della cultura e l’evoluzione delle attività educative, oltre alla creazione di opportunità per laureati e dottorandi.

Non perderdetelo!

Anna Pelagotti

RELATED POSTS

0 commenti