In Memoriam

Mag 24, 2021 | Art Word

Leonardo Masotti

Ci ha lasciati Leonardo Masotti, professore universitario, pioniere dell’elettronica o elettrotecnica “delle correnti deboli”, come ancora si chiamava quando si laureò in ingegneria. È stato una figura importantissima per l’industria fiorentina e italiana, un vero innovatore che ha saputo dare impulso a moltissime realtà, ormai consolidate, nel mondo dei laser industriali come nel medicale.

Forse non tutti sanno che era anche un grande sostenitore dell’applicazione della tecnologia allo studio dell’arte, al punto di accettare la carica di Presidente del Distretto Tecnologico Regionale dei Beni Culturali.

È grazie alla sua visione se, ad esempio, abbiamo tanti dei laser per il restauro. Ma soprattutto e’ stato il professore che era rimasto un punto di riferimento costante fino ad ora.

I suoi modi sinceramente gentili e la curiosità per ogni idea nuova rimarranno a farci da guida anche in futuro

admin

Latest Tweets

Contact us

We are here to answer any question you may have about our services. We will respond as soon as we can.

RELATED POSTS

Francesca Lotti

Francesca Lotti

Come sei diventata restauratrice? Quale è stato il tuo percorso formativo? Ho sempre avuto il pallino di recuperare, accomodare, conservare, in più son figlia d'arte: ho mangiato latte e gesso da piccina! Studi di arte, una bella scuola di Restauro Dipinti della...

0 commenti