Da alcuni giorni ed ancora per alcuni appuntamenti è in corso il convegno internazionale “1951.2021. L’enigma Caravaggio. Nuovi studi a confronto”.

La formula utilizzata è quella di un evento online. Organizzato in un arco temporale di dodici giorni con conferenze sia mattutine che pomeridiane.

Questo convegno si connota come un momento di condivisione, confronto e diffusione degli ultimi studi in chiave didattica.

Un programma davvero ricco per i temi trattati che se non del tutto nuovi vengono comunque illustrati sotto una nuova veste. Argomenti riguardanti la vita dell’artista, il suo privato, la sua preparazione artistica e l’eredità lasciata nell’arte al di fuori dell’Italia.

La piattaforma utilizzata è Zoom, è possibile iscriversi gratuitamente ad ogni giornata di studi ma anche rivedere gli appuntamenti passati.

Auspichiamo una seconda edizione di questo convegno che dia parola anche a noi diagnosti, a chi ha studiato la tecnica artistica caravaggesca, affascinante al pari della sua vita.

Emanuela Massa

RELATED POSTS

0 commenti