Digitalizza, conserva, condividi

Un software che rivoluziona il settore dell’arte e dei collectibles, semplificando i processi di gestione del ciclo di vita di un bene e offrendo un supporto efficace per ogni evento e per ogni necessità.

SpeakART è la piattaforma ideale per una condivisione semplice e veloce di informazioni tra utenti interni e player esterni garantendo l’ottimizzazione di tempi e costi e l’affidabilità delle informazioni in un sistema “all in one”.

Il valore di un bene risiede nelle sue informazioni: il Management System permette di catalogare sia in modo rapido ed efficiente, che in modo più preciso e approfondito, ogni tipologia di bene: opere d’arte, collectibles e passion assets. Ampio spazio è dedicato a media, documenti e alla creazione di schede per registrare tutti gli eventi che coinvolgono gli asset (dall’esposizioni al condition reporting, alle valutazioni).

L’innovazione tecnologica creata da SpeakART permette di creare, con un semplice scatto fotografico, l’impronta digitale di un bene: un algoritmo proprietario offre la possibilità di riconoscere i danni, il decadimento naturale e le falsificazioni, rilevando i cambiamenti in un arco temporale.

SPIN (SpeakART Insurance) rende inoltre più semplice, veloce ed efficiente il processo assicurativo: ottimizzando lo scambio di informazioni e la gestione documentale garantisce la miglior comunicazione tra compagnie assicurative, intermediari e clienti, eliminando sprechi tempo e risorse.

Speakart ha instaurato nel tempo delle forti relazioni con partner e clienti importanti come Arte Generali, l’archivio Emilio Isgró, Crea Cantieri del Contemporaneo, collezioni private importanti e molti altri ancora, a cui si aggiunge Art-Test.

Insieme potremo fornire la possibilità di una valutazione approfondita dello stato conservativo e di una gestione estremamente efficiente, sicura e affidabile di ogni collezione piccola o grande che sia.

Contattateci per ogni informazione o curiosità